Trasferimenti dall'aeroporto di Zurigo

Prenotare un servizio di trasferimento in limousine e taxi può migliorare la tua esperienza di viaggio complessiva, rendendo il tuo viaggio più comodo e senza stress. Seguendo questi passaggi, puoi garantire una transizione fluida tra l’aeroporto e la tua destinazione (indipendentemente dall’hotel o dalla posizione), permettendoti di concentrarti sul goderti il viaggio, sia che tu stia viaggiando per affari o per piacere.

  • Inizia determinando le date del viaggio, i dettagli del volo e la destinazione. Conoscere queste informazioni in anticipo ti aiuterà a effettuare una prenotazione più informata.
  • Prenota il tuo trasferimento all’aeroporto di Zurigo con largo anticipo rispetto alla data del viaggio, soprattutto durante l’alta stagione.
  • I trasferimenti in taxi aeroportuale privato offrono una serie di vantaggi, tra cui praticità, comfort, affidabilità e tranquillità, rendendoli una scelta popolare per i viaggiatori che cercano un viaggio piacevole e senza stress da e per l’aeroporto.
  • Viaggiare deve essere un’esperienza piacevole e transferna è il servizio di cui hai bisogno.
  • Condividi con noi il numero del tuo volo e gli orari di arrivo/partenza al momento della prenotazione.
  • Questo ci aiuta a tracciare il tuo volo e regolare gli orari di ritiro in caso di ritardi.

• Comprendi il luogo del ritiro all’aeroporto di Zurigo.

  • Assicurati di avere le informazioni di contatto dell’autista in caso di problemi.
  • Al tuo arrivo, cerca il tuo autista o il punto di incontro designato.
  • Sii puntuale e cortese durante il trasferimento in aeroporto.

A transferna, possiamo offrirti servizi di trasferimento aeroportuale, trasferimento alberghiero e navetta aeroportuale convenienti, lussuosi e precisi a Zurigo. Non devi preoccuparti di cercare un taxi costoso per il tuo trasferimento in hotel o di cercare una combinazione adatta di diversi tipi di trasporto pubblico. Con transferna, puoi prenotare in modo rapido e semplice un trasferimento dall'aeroporto di Zurigo direttamente al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua preferenza.

Recensioni dei clienti

I nostri veicoli

From CHF90

Berlina Comfort/Combi

  • 4 Passengers
  • 3 Bags
From CHF100

Premium Berlina/Combi

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF100

Premium Berlina/Combi

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF120

Furgone premium

  • 7 Passengers
  • 8 Bags
From CHF130

Berlina di lusso

  • 3 Passengers
  • 3 Bags

Aeroporto di Zurigo e trasferimento in hotel - elementi essenziali

• Questo dipende dalle preferenze personali degli ospiti. Puoi richiedere di arrivare direttamente a destinazione o prendere un percorso più panoramico intorno alle sponde superiori del Lago di Zurigo.

• Puoi noleggiare qualsiasi veicolo attualmente disponibile. Questo dipende dal numero di ospiti che richiedono un trasferimento aeroportuale e dalla quantità di bagagli che hanno. Anche la tua destinazione è importante: se stai andando direttamente in città, ti consigliamo un’auto più compatta e lussuosa. Se hai intenzione di andare in un posto più remoto nelle vicinanze di Zurigo, ti consigliamo un veicolo più economico e robusto.

Di seguito, puoi vedere i nostri consigli per le migliori località da visitare a Zurigo.

En savoir plus sur Zurich

Willkommen nella bellissima città di Zurigo. Ambientato sulle rive di un fiume (Limmat) e di un lago (Zürichsee), l’aspetto fiabesco di Zurigo è ulteriormente completato dall’aggiunta delle possenti Alpi svizzere innevate, che si stagliano sullo sfondo. Le pulite strade di ciottoli abbracciano il paesaggio montuoso e le antiche guglie delle chiese si ergono verso il cielo.

Nonostante la sua reputazione di fulcro del sistema bancario globale della vecchia scuola e di roccaforte per i migliori dessert al cioccolato, Zurigo è comunque una città contemporanea a cui piace vivere la vita con calma. I visitatori che cercano un’esperienza genuina dovrebbero aspirare a fare lo stesso.

Qualsiasi visita in Europa sarebbe incompleta senza una visita a Zurigo, famosa per la sua splendida cornice, la ricca storia e la caratteristica vita notturna. Potresti facilmente perdere la cognizione del tempo quando esplori le strade tortuose di Zurigo, passi da un sito all’altro e incontri nuove persone mentre procedi.

Ma, essendo una delle città più costose d’Europa, viaggiare a Zurigo potrebbe essere scoraggiante: dovrai tenere d’occhio le tue spese durante la tua visita, assicurandoti di prenotare il tuo alloggio e mangiare in luoghi che non rompano la banca . Fortunatamente per te, gli aspetti positivi superano di gran lunga gli svantaggi: nonostante il possibile costo, Zurigo rimane una delle mete più turistiche di tutto il mondo.

Le 5 migliori località da visitare a Zurigo

Grossmünster

La chiesa principale di Zurigo, con le sue torri gemelle, domina lo skyline della città da una terrazza aperta sopra il fiume. Si tratta di una basilica romanica a tre navate costruita tra l’XI e il XIII secolo, con un presbiterio sopra una cripta risalente al 1100 circa. I livelli superiori delle torri risalgono al 1487, ma le cupole furono costruite nel 1782.

Un’immagine seduta di Carlo Magno, che si dice abbia creato l’ordine a cui un tempo apparteneva la cattedrale, potrebbe trovarsi in alto sulla torre sud sulla riva del fiume. La tomba contiene l’originale terribilmente consumato della statua; quello esterno è un duplicato.

Da vedere anche le due porte in bronzo contemporanee completate nel 1935-36, i capitelli romanici scolpiti, i resti di pitture murali gotiche e il chiostro tardo romanico del 1200 circa. Augusto Giacometti realizzò nel 1933 le tre vetrate colorate del coro.

grossmunster in zurich
zurich lake with boat

Lago di Zurigo

Il lungo lago di Zurigo è il punto focale di Zurigo e una popolare ricreazione sia per i visitatori che per i residenti. L’intera costa è circondata da passeggiate e parchi dove la gente del posto prende il sole, fa jogging, mangia e nuota nel lago.

Il metodo più popolare per i visitatori di vivere il lago è a bordo di una delle numerose crociere che offrono viste mozzafiato sulle Alpi glaronesi. Cerca il piroscafo attraccato a Bürkliplatz, dove il Limmat si riversa dal lago. Il Quaibrücke attraversa il fiume tra Bürkliplatz e Bellevueplatz.

Lindenhof

Il lato occidentale del centro storico di Zurigo sale ripido fino al tranquillo Lindenhof alberato tra la Bahnhofstrasse e la riva sinistra della Limmat. Nel IV secolo i Romani eressero qui una città fortificata per difendersi dalle migrazioni settentrionali. Cinque secoli dopo, il nipote di Carlo Magno fece erigere qui un palazzo come dimora reale.

Molto tempo dopo che i resti di queste case erano quasi scomparsi, con alcuni incorporati in edifici in tutto il parco, il luogo era ancora utilizzato per importanti rituali, tra cui il giuramento che affermava la costituzione elvetica nel 1798. Ora è un parco alberato con posti a sedere, giocatori di scacchi e visitatori che ammirano il panorama del fiume e del centro storico.

lindenhof image 1
zurich west

Zurigo-Ovest

Zürich-West, un’ex zona industriale, si è reinventata come un quartiere popolare per l’arte moderna, il design, la vendita al dettaglio e la cucina con un’atmosfera dolce e un fascino umoristico.

Il principale luogo d’incontro è sotto gli archi del viadotto ferroviario noto come Im Viadukt, eretto nel 1894. Gli archi ospitano oggi negozi di stilisti, boutique, un mercato alimentare e ristoranti, e l’area urbana lunga 500 metri accanto a loro c’è un luogo popolare dove passeggiare.

Sia la Kunsthalle Zürich che il Museo Migros espongono arte moderna, con quest’ultimo che sottolinea i problemi sociali. Lo Schiffbau, un ex impianto di costruzione navale, è il luogo principale per le arti dello spettacolo e la musica.

Zoo di Zurigo

Il mondo esotico dello zoo di Zurigo, uno dei migliori d’Europa, ospita oltre 360 diverse specie animali. I leopardi delle nevi risiedono nello scenario roccioso dell’Himalaya, i pinguini nuotano nell’acqua fredda e le volpi volanti possono essere viste da una passeggiata a baldacchino in 13.000 metri quadrati di giungla tropicale.

Potresti vedere la famiglia di elefanti asiatici giocare con i loro piccoli e nuotare nel loro complesso all’aperto multi-ambiente, che è stato costruito per imitare il loro habitat thailandese nativo, al Kaeng Krachan Elephant Park. Tram e treni collegano la stazione ferroviaria principale e la Paradeplatz allo zoo.

koala sleeping in zurich zoo

I 5 migliori ristoranti di Zurigo

Volkshaus

Questo ristorante è popolare tra le persone che cercano una meravigliosa esperienza culinaria nella zona quattro alla moda di Zurigo. Il Volkshaus è noto non solo per la sua cucina tradizionale svizzera, ma anche per ospitare vari spettacoli e mostre. In un ambiente amichevole ma riservato, il servizio è di vecchia scuola ed estremamente competente.

Sebbene sia un classico ristorante svizzero, questo stabilimento centenario evita di diventare una trappola per turisti convenzionale. Tieni d’occhio le varie attività che si svolgono in questo spazio polifunzionale e non perderti una cucina svizzera di classe mondiale.

Carica indicazioni GPS

Gartenhof

Gartenhof è un ristorante delizioso e rilassato che offre un menu settimanale dinamico, che serve cucina svizzera e francese. La sua atmosfera vintage crea un ambiente accogliente e l’area giardino antistante è l’ideale per un drink nelle calde giornate estive.

La cucina si distingue per le carni morbide e le salse saporite, oltre che per l’attenzione agli ingredienti di stagione. Da non perdere Hugo, un cocktail tradizionale zurighese. Il menu è limitato ma ampio e il servizio è eccellente: un’ottima opzione per uno spuntino veloce dopo il lavoro o un pasto sobrio.

Carica indicazioni GPS

Kronenhalle

La Kronenhalle è uno storico locale gastronomico di Zurigo specializzato in cucina regionale. Anche il noto romanziere svizzero Dürrenmatt l’ha visitato. Alle pareti si possono vedere dipinti autentici di Picasso e Miró.

Sentiti come a casa e bevi un drink al bar prima di andare al ristorante. La Kronenhalle si è affermata come monumento culinario ed è stata a lungo una delle preferite per il cibo svizzero di alta qualità.

Carica indicazioni GPS

Restaurant les Halles

Les Halles è una fabbrica rinnovata che è diventata uno dei nuovi ristoranti alla moda più eccitanti di Zurigo. La sua specialità sono le Moules et Frites, ovvero cozze e patatine fritte, che ha affinato nel corso degli anni. In un ambiente semplice e confortevole, questo ristorante si affida al self-service. In serate selezionate, c’è musica dal vivo e calcio balilla.

L’arredamento è bizzarro, con mobili disordinati e biciclette sospese al soffitto. Ha anche un negozio che offre prelibatezze italiane e francesi. Da non perdere il ristorante Les Halles, uno dei ristoranti di fascia alta più economici di Zurigo con una clientela giovane.

Carica indicazioni GPS

Iroqouis

In un ambiente informale, questo ristorante moderno offre hamburger, quesadillas e deliziose colazioni del fine settimana. Ha l’aspetto di un cottage rurale con le sue pareti in legno chiaro, il pavimento sbiancato e gli interni rustici.

L’Iro Grill, situato accanto al ristorante, offre una selezione di prelibatezze di carne da asporto. Iroqouis vanta prezzi ragionevoli, sapori eccezionali e un ambiente vivace.

Carica indicazioni GPS

Prenota ora il tuo trasferimento con transferna per un'esperienza indimenticabile