Trasferimenti dall'aeroporto di Ginevra

Benvenuta a Ginevra! Benvenuti nella più grande città francofona della Svizzera. Questa città transnazionale è la seconda più popolosa della Svizzera, dopo Zurigo, ed è la più popolosa della Romandia (la parte francofona del paese). Si trova sulle rive del fiume Rodano e del Lago di Ginevra (o Lac Léman), ed è molto vicino alla vetta più alta d’Europa: il Monte Bianco.

Ginevra, situata in una valle al confine occidentale della Svizzera, offre un luogo tranquillo per una piacevole vacanza. I suoi vicoli acciottolati sono circondati da caffè all’aperto e negozi indipendenti, mentre le parti più cosmopolite della città sono piene di griffe e ristoranti sofisticati. All’interno della Victoria Hall, lussuosi posti a sedere cullano i fan mentre suonano orchestre di livello mondiale. Anche il buon mangiare qui è considerato una forma d’arte. Nonostante la sua eleganza, Ginevra può farti sudare: gli sport popolari includono la vela sul lago, passeggiare o correre nei parchi e sciare lungo le pendici adiacenti del Monte Bianco.

Il Jet d’Eau, il monumento più famoso di Ginevra, è la fontana d’acqua più alta del mondo e un segnale continuo per la navigazione in città. Il centro storico di Ginevra offre uno sguardo dal vivo sul passato, mentre gli oltre trenta musei e gallerie d’arte della città, tra cui il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, descrivono la storia ricca e colorata della città (MAMCO ). Prendi una barca sul lago o riposati in uno dei più importanti parchi lungo il fiume di Ginevra per un cambio di passo.

Inoltre, assicurati di visitare la famosa Market Street di Ginevra, dove puoi acquistare un orologio svizzero o semplicemente guardare le vetrine. Qualunque siano i tuoi interessi, Ginevra offre un’ampia scelta di hotel alternativi adatti al tuo soggiorno, tutti dotati di un servizio eccellente e di un comodo accesso alle principali attrazioni della città.

L’aeroporto di Ginevra si trova proprio accanto alla città ed è vicino a qualsiasi luogo tu voglia visitare o esplorare. Sebbene sia vicino, i servizi di taxi potrebbero comunque rivelarsi costosi e il trasporto pubblico potrebbe creare confusione, soprattutto se non parli correntemente il francese.

A transferna, possiamo offrirti un trasferimento aeroportuale conveniente, lussuoso e preciso e un trasferimento in hotel a Ginevra e nelle aree circostanti. Non devi preoccuparti di cercare un taxi costoso per il tuo trasferimento in hotel o di cercare una combinazione adatta di diversi tipi di trasporto pubblico. Con transferna, puoi prenotare in modo rapido e semplice un trasferimento dall'aeroporto di Ginevra direttamente al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo di tua preferenza. Puoi anche richiedere un trasferimento in un hotel vicino al Monte Bianco.

Aeroporto di Ginevra e trasferimento in hotel - elementi essenziali

• Questo dipende dalle preferenze personali degli ospiti. Puoi richiedere di arrivare direttamente a destinazione o prendere un percorso più panoramico intorno alle sponde superiori del Lago di Ginevra.

• Puoi noleggiare qualsiasi veicolo attualmente disponibile. Questo dipende dal numero di ospiti che richiedono un trasferimento aeroportuale e dalla quantità di bagagli che hanno. Anche la tua destinazione è importante: se stai andando direttamente in città, ti consigliamo un’auto più compatta e lussuosa.

Se hai intenzione di andare in un posto più remoto nelle vicinanze di Ginevra, come il Monte Bianco, ad esempio, allora ti consigliamo un veicolo più economico e robusto.

• Di seguito, puoi vedere i nostri consigli per le migliori località da visitare a Ginevra.

From CHF130

Berlina di lusso

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF120

Furgone premium

  • 7 Passengers
  • 8 Bags
From CHF100

Premium Berlina/Combi

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF100

Premium Berlina/Combi

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF90

Berlina Comfort/Combi

  • 4 Passengers
  • 3 Bags

Le migliori località da visitare a Ginevra

Jet d’Eau (Water Jet)

Un pennacchio d’acqua alto 145 metri si proietta verticalmente dal Lago di Ginevra accanto al Jetée des Eaux-Vives, la barriera che racchiude il porto di Ginevra. Questo getto d’acqua è diventato un simbolo di Ginevra e il suo spettacolo più iconico. Una potente pompa spinge l’acqua ad una velocità di circa 500 litri al secondo, tenendo conto dell’altezza raggiunta.

Un meraviglioso punto di osservazione è dai Bains des Pâquis, un sito popolare per i residenti per nuotare, rilassarsi in una sauna o mangiare in un bar.

water jet geneva
pont du mont blanc geneva

Quai du Mont-Blanc

Il Quai du Mont-Blanc si estende a nord-est dal ponte lungo il lato nord del lago, la Rive Droite, con vista sulla catena montuosa del Monte Bianco, uno spettacolo incantevole, soprattutto nel tardo pomeriggio in una giornata limpida. Nel 1898 un anarchico italiano uccise l’imperatrice Elisabetta d’Austria sulla piattaforma di atterraggio di fronte all’Hôtel Beau Rivage; è commemorata da un monumento qui.

Oltre il Quai du Mont-Blanc si erge l’imponente Brunswick Monument, un mausoleo modellato sui monumenti scaligeri di Verona e costruito per il duca Carlo II di Brunswick, che lasciò in eredità la sua fortuna a Ginevra. Il Quai Wilson va a nord oltre il massiccio Palais Wilson, dove si riunì la Società delle Nazioni dal 1925 al 1936.

Musée d’Art et d’Histoire (Art and History Museum)

Il Musée d’Art et d’Histoire di Ginevra, uno dei tre musei più eccellenti della Svizzera, deve le sue straordinarie collezioni all’unione di vari musei provinciali, nonché al contributo di singoli collezionisti. Con una serie di armi, tesori d’arte greca e romana, antichità mediorientali e del Mediterraneo orientale, ceramiche romane ed etrusche e arte funeraria egiziana, il risultato abbraccia i regni dell’arte applicata e delle belle arti e dell’archeologia.

I ritrovamenti e i manufatti archeologici di Ginevra e della regione circostante risalgono al Paleolitico e all’età del ferro e continuano attraverso il Medioevo attraverso l’era romana e gallo-romana. Sono esposte altre opere d’arte di epoca gotica e rinascimentale.

Nelle gallerie d’arte si possono trovare antichi maestri italiani, fiamminghi e svevi, nonché opere di pittori frisoni, olandesi e francesi dal XVI al XVIII secolo. Le collezioni sono completate da dipinti di pittori ginevrini del XVIII e XIX secolo.

Art and History Museum in Geneva
Geneva old town view

Place du Bourg-de-Four

La famosa Place du Bourg-de-Four si trova nel centro del centro storico di Ginevra, vicino al Tempio di Saint-Pierre. Sorge sul sito del foro romano e dal IX secolo ospita un importante mercato. È forse la piazza più antica della città e la più pittoresca e suggestiva. I protestanti in esilio cercarono rifugio e protezione qui nel XVI secolo.

Oggi, sia i visitatori che i residenti cercano rifugio nei suoi caffè e ristoranti, molti dei quali si riversano sul marciapiede con il bel tempo. Oltre a una fontana del XVIII secolo, nella zona si trova Clementine di Heinz Schwarz. Il Palais de Justice, che ospita i tribunali dal 1860, fu fondato all’inizio del 1700 come monastero.

Lago di Ginevra

Il lago è senza dubbio il protagonista dello spettacolo ginevrino. Fa da sfondo a molti dei panorami più belli della città e offre uno scenario impareggiabile di Alpi innevate. Mouettes Genevoises, motoscafi che dal 1897 fanno la spola tra le banchine del lago, possono portarti da una parte all’altra della città.

In alternativa, puoi esplorare il lago prendendo una delle frequenti barche che collegano Ginevra con Losanna, Montreux e altre città lungolago, che sono alcuni dei siti più popolari da visitare vicino a Ginevra. Un viaggio a bordo di uno dei piroscafi a ruote d’epoca ti darà un assaggio dei viaggi sul lago nel passato. Noleggia un paddleboard e scendi in acqua per avvicinarti ancora di più al lago.

Lake Geneva and Alps

Prenota ora il tuo trasferimento con transferna per un'esperienza indimenticabile

From CHF130

Berlina di lusso

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF120

Furgone premium

  • 7 Passengers
  • 8 Bags
From CHF100

Premium Berlina/Combi

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF100

Premium Berlina/Combi

  • 3 Passengers
  • 3 Bags
From CHF90

Berlina Comfort/Combi

  • 4 Passengers
  • 3 Bags